Ritardo mestuazioni

Salve,
nel mese scorso ho avuto due rapporti: uno protetto il 12/11/2012 e uno in parte (è venuto fuori) il 26/11/2012. il giorno 27/12/2012 sono arrivate le mestruazioni. ora però sono in ansia perchè oggi 3/1/2013 le mestruazioni, che sarebbero dovute arrivare il giorno 25/12/2012 non sono ancora arrivate...di solito il mio ciclo è abbastanza regolare... potrei essere incita??? Le faccio questa domanda perchè leggevo di ragazze che si sono accorte di essere incinte anche al terzo mese di gravidanza perchè hanno continuato ad avere le mestruazioni regolarmente...è possibile? mi aiuti la prego..
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo per aver la certezza è sottoporsi ad un test di gravidanza.
Il metodo adottato come contraccettivo non da sicurezza al 100% :
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Le riferisco questo perchè nel consulto mi parla solo di coito interrotto e non di altri metodi:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
per intanto la ringrazio della cortese attenzione.
nel frattempo ho effettuato un test ed è risultato negativo, però ad oggi 6/1/2013 ancora niente...cosa mi consiglia di fare? dovrei effettuare un altro test?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è il caso.
Dovrà inseguito eseguire un test al progesterone se non compare il flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
grazie per avermi tranquillizzata.
Distinti Saluti.