Nuvaring tolto 24 ore in anticipo

Salve ho un problema con Nuvaring.
L'ho inserito per la prima volta il 1 dicembre di SABATO con la prima mestruazione, però anziché che toglierlo il 22esimo giorno l'ho tolto il 21esimo di VENERDI' ed ho avuto un rapporto completo il giorno 15. Le mestruazioni sono comparse quindi inizialmente non mi sono allarmata più di tanto, ho inserito dopo la settimana di stop il secondo Nuvaring sempre di VENERDI'. adesso sto aspettando di toglierlo, Ma accuso fitte frequenti ma non particolarmente forti al basso ventre e tensione al seno che è più gonfio del solito... C'è pericolo che l'efficacia contraccettiva del Nuvaring sia diminuita? Una settimana fa ho effettuato un test delle urine preso in farmacia ed è risultato negativo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe paragonare al salto di una pillola (nella 3 settimana) .
Il problema andava risolto nel ciclo precedente, quindi questa sintomatologia non è riferibile a quell'anticipo nella rimozione.
L'unico consiglio che le potrei dare è quello di eseguire un test di gravidanza per estrema cautela, anche se sono convinto delle scarsissime possibilità di una insorgenza della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore per la tempestività e la gentilezza! Ho effettuato un test circa una settimana fa ed era negativo, domani per scrupolo ne farò uno del sangue.. per le Beta HCG! Per capire se vi è una gravidanza in corso quali sono i valori di Beta HCG nel sangue? saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal laboratorio ,ma se sono dosabili le betaHCG vuol dire positiivo,
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Nei risultati delle analisi c'è scritto: <5 NEGATIVO! Posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo