Interruzione definitiva pillola e contraccezione

Buongiorno,
giovedì (a causa del fattore V leiden e di una scelta personale) assumeró l'ultima pillola del blister di yasminelle dopo circa 9 mesi di regolare assunzione.. Vorrei sapere: da che momento devo iniziare ad utilizzare un altro metodo anticoncezionale per non incorrere in una gravidanza? Ho sentito parlare di spotting e perdite prima che il ciclo si ristabilizzi.. Dico bene?
Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti nella speranza che possiate chiarire i miei dubbi!
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sarà scoperta dal punto di vista contraccettivo ,dal momento che compariranno le mestruazioni da sospensione della pillola,
In quel caso potrà adottare metodi alternativi come la minipillola (cerazette) che non contiene estrogeni , la spirale, o il suo partner il condom.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/12-la-spirale-iud.html
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3-nuova-somministrazione-di-contraccettivi-ormonali.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non devo usare altri metodi dal giorno dopo dell'ultima pillola?! Posso essere sicura fino alla comparsa del ciclo da sospensione? Chiedo scusa ma in Line molti dicono questo.. Riguardo alla minipillola mi informerò dal mio ginecologo, grazie per i consigli!