Spostamento giorno del mestruo

Buonasera. Ho letto su vari siti che spostare il giorno di inizio di arrivo delle mestruzioni con la pillola si può fare e non provoca alcun problema per l'organismo. Fatto una sola volta ovviamente ... Volevo sapere se è vero. Io prendo YAZ da un anno e vorrei spostare il mio ciclo da martedi a domenica quindi prendere 5 pillole rosa in più da una scatola di riserva e poi continuare con le bianche della vecchia scatola e cominciare un blister nuovo cambiando così la data di partenza. E' esatta la metodica? E soprattutto è vero che non ci sono controindicazioni? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Nel caso dello YAZ,salta le pillole bianche e assume direttamente il blister successivo.
Non accade nulla di patologico se si effettua il salto mestruale.
In questo modo non perderebbe un blister,quindi tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Sapevo che c'è anche la possibilità di saltare il ciclo ma io non volevo ... Ho solo la necessità di spostarlo e continuare ad averlo sempre spostato (a domenica nel mio caso). Non si può? Avevo letto il contrario ... Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può, ma il saltare il flusso più regolare.