Dimenticanza ginoden

Buonasera, vorrei sottoporvi la mia situazione.
Da circa 5 mesi prendo la pillola Ginoden (giá presa qualche anno fa per un anno); mercoledi scorso dovevo iniziare il blister nuovo dopo la pausa dei 7 giorni ma mi son dimenticata di prenderla e l'ho presa verso mezzogiorno del giorno dopo (la prendo sempre verso le 21 quindi avevo passato le 12 ore) e come da bugiardino ho provveduto ad avere rapporti con altri metodi barriera. Il problema perô sorge ieri sera quando mi son dimenticata di nuovo di prenderla e l'ho presa stamattina alle 10 (13 ore dopo)...il bugiardino dice che per una compressa dimenticata nella prima settimana bisogna utilizzare altri metodi contraccettivi per i seguenti 7 giorni ma avendo dimenticato la seconda pillola ieri sono coperta oppure per tutto il mese devo usare altri metodi contraccettivi?
Ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si assume la pillola del giorno dopo se ci sono stati rapporti non protetti.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Naturalmente decade tutto se non ci sono stati rapporti scoperti dal punto di vista contraccettivo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!!
Comunque rapporti non protetti non ce ne sono stati! Volevo solamente sapere se da oggi in poi fino alla fine del blister sono coperta oppure no??
Grazie mille!!