I rapporti sopracitati sono

Buongiorno Dottori,

Scrivo sperando possiate risolvere un mio dubbio. Premetto che dubbi simili a quello che sto per esporre mi assalgono sempre all'inizio di una relazione e che sono molto ansiosa.

Faccio uso della pillola Estinette. Inizio i nuovi blister sempre di mercoledì. Durante la prima settimana del bister attuale (ormai quasi alla fine) ho avuto dei rapporti non protetti (iniziati, per precisione, di venerdì). Nei mesi precedenti non ve ne erano stati altri. La pillola è stata assunta in questo mese in modo assolutamente corretto e con regolarità.

Mi è venuto in seguito il dubbio di avere preso con ritardo una delle ultime pillole del blister precedente, che però è stato terminato senza seguire le indicazioni del bugiardino, e al quale è seguita la normale pausa di 7 giorni, in cui si è verificato il sanguinamento da sospensione.

La mia domanda quindi è: i rapporti sopracitati sono a rischio? Oppure con l'inizio del nuovo blister ero comunque coperta? Un eventuale sanguinamento alla fine del blister attuale può comunque escludere il rischio?

Spero possiate aiutarmi e tranquillizzarmi. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'effetto contraccettivo inizia con l'inizio di un nuovo blister .Pertanto non vedo nel suo casi alcun rischio

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it