Assorbimento pillola anticoncezionale

Gentile Dottore/Dottoressa,

volevo farle una domanda riguardo l'assorbimento della pillola anticoncezionale. Diversi anni fa ho sofferto di una forte gastrite. Ora va bene, ma mi capita occasionalmente di avere una digestione molto lenta. Ieri sera ho cenato e verso le 23 ho preso la pillola (di solito la prendo alle 21). Stamane mi sveglio alle 6 con pesantezza allo stomaco e sensazione di non aver digerito bene. Bevuto un the caldo la situazione ha iniziato a migliorare.
In questi casi, l'assorbimento della pillola è compromesso? e se sì, come devo comportarmi?

Grazie mille per la cortese attenzione

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto vomito, l'assorbimento non è compromesso, quindi nessun problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la Sua pronta risposta!
Buona giornata!