L'assunzione della pillola anticoncezionale mercilon

Buongiorno, la ginecologa mi ha fatto interrompere, dopo circa 15 anni, l'assunzione della pillola anticoncezionale Mercilon, avendo riscontrato livelli molto alti di colesterolo (354), non giustificabili dalla mia dieta. Da quando l'ho sospesa però ho notato una perdita abbastanza consistente di capelli ed inoltre la fioritura di molti brufoli sotto pelle e non, sulla fronte, sul mento e sotto lo sterno. Questi problemi possono essere riconducibili alla interruzione della pillola? E se sì, spariranno prima o poi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora dipende dal motivo per cui lei assumeva la pillola e anche dal tempo di assunzione, , potrebbe essere una delle ragioni
mi faccia sapere

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, inizialmente la pillola mi era stata prescritta come ovarostatico, avendo ovulazioni dolorose con perdite di sangue.
L'ho presa dal 1995 al 2012, con 1 anno di sospensione intermedio.
L'unico problema che mi ha dato in tutti questi anni è soltanto l'innalzamento del valore del colesterolo.
Specifico anche di non aver mai avuto problemi, anche prima di prendere la pillola, di pelle grassa e brufoli, a parte qualche caso sporadico.
grazie e cordiali saluti

[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Gentile signora , ritengo giusto il comportamento della collega , in quanto ai brufoli , penso che possa accadere, molto probabilmente dovra' continuare ad assumere la pillola
a presto
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta. Devo disturbarvi ancora però per un'altro, temo, sintomo che ho riscontrato negli ultimi tempi. Nonostante non abbia cambiato niente nella mia dieta, ho accumulato, nel giro di due mesi, circa 2 kg. Può anche questo essere dipeso dalla sospensione della pillola? Premetto che, all'assunzione, non mi aveva dato nessun effetto sul peso.
grazie davvero in anticipo
saluti