Assuzione pillola con clexane

Salve, vorrei chiedere un consulto:
Il 10 Gennaio a seguito di una piccola operazione chirurgica al mignolo ho iniziato di punture sottocutanee(sulla pancia) di clexane 4000, questa dovrebbe terminare il 20 Gennaio.
Il 14 ho incominciato il nuovo blister di pillola Yaz senza sapere che doveva essere interrotta, quindi mi domandavo se devo interrompere subito l'assunzione della pillola fino alla fine della terapia con il Clexane, se il medicinale interferisce con l'anticoncezionale e anche per quale motivo si dovrebbe interrompere l'assunzione.
Grazie in anticipo per ogni chiarimento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione con CLEXANE (prevenzione delle trombosi) da parte dello YAZ, quindi nessuna sospensione.
Potrebbe verificarsi un flusso leggermente più abbondante del solito, ma niente di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i chiarimenti e per la rapiditá.
Complimenti ottimo servizio.