Dimenticanza pillola anticoncezionale terza settimana

Buongiorno.. Volevo chiedere una conferma sulla correttezza del mio comportamento... ho dimenticato una pillola yaz della terza settimana (17 giorno).. Seguendo le indicazioni del bugiardino ho preso le due pillole contemporaneamente (essendo passate piu di 12 ore), ho terminato le compresse rosa, saltato quelle placebo e ricominciato subito un nuovo blister.. Prima della dimenticanza non ho avuto rapporti... Dopo 9 giorni dalla dimenticanza ne ho avuto uno non completo... Sono protetta da ogni rischio di gravidanza giusto? Grazie anticipatamente per la risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, in questo modo persiste la copertura contraccettiva.
Potrebbero comparire delle perdite ematiche , in quanto la mucosa endometriale sente la carenza degli estrogeni e dei progestinici.
Saluti
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto... Quindi non sono a rischio giusto?