Il colore del sangue si vede,cosa mi sta succedendo

Salve!sono una ragazza di 24 anni,faccio uso di anticoncezionale all'incirca da 10 anni senza mai avere fatto una pausa,al momento sto utilizzando il cerotto evra.Due giorni fa ho attaccato il terzo cerotto,le mestruazioni dovrebbero apparire tra una decina di giorni ma è da un paio di gg che ho notato quando vado al bagno asciugandomi di macchiare di rossastro misto bianco oppure marrone molto scuro.Comunque il colore del sangue si vede,cosa mi sta succedendo?altri sintomi non ne ho apparte mal di schiena,come mi devo comportare posso avere rapporti?Dovrei fare una pausa dall'anticoncezionale?All'incirca un mese fa ho fatto gli esami del sangue andavano abbastanza bene ho solo un paio di valori sballati tipo negli esami dell'urina:cVFG 120 e dovrebbe essere entro i 60.Penso possa essere qualcosa riguardante i reni giusto?magari il mal di schiena dovuto anche da quello?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrei sospettare un parziale distacco del cerotto ( 2,9% dei casi) con conseguente lieve sanguinamento; in questi casi il cerotto deve essere sostituito entro 24 ore , e quel giorno della settimana diventa il nuovo giorno in cui si cambiano i cerotti.
si deve accertare dell'eventuale distacco per essere sicuri dell'azione contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,quindi lei dice che potrebbe essersi staccato il cerotto?io sto sempre molto attenta e il cerotto questo mese non mi si è mai staccato.Quindi io non sapendo cosa fare non ho sostituito il cerotto con un altro.Io ho anche chiesto con la mia ginecologa,e mi ha detto che potrebbe essere qualcosa nel collo dell'utero secondo lei l'anticoncezionale non c'entra,due anni fa feci l'ultima visita e mi trovo' una pieghetta dicendo nulla di grave,comunque devo avere rapporti protetti questo mese?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190