esiti esami del sangue

buongiorno ho seguito degli esami per dei controlli ormonali, perchè prima di provare una gravidanza vorrei controllare che tutto vada bene. oggi ho ritirato gli esami del sangue vorrei dun consulto su un valore che mi sembra alterato ed é il seguente: CYTOMEGALOVIRUS (lgG) 26,30 (UL/ml)
CYTOMEGALOVIRUS (lgM) 6,49 di cosa si tratta? puó essere un problema x il concepimento?
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'esito dell esame mostra che lei ha avuto contatto con il Citomegalovirus e ha sviluppato anticorpi. Le infezioni da citomegalovirus sono generalmente asintomatiche; per lo più si sviluppano forme leggere della patologia i cui sintomi sono molto generici come febbre, mal di gola e linfonodi aumentati di volume. Lei non mi riferisce i valori di riferimento del laboratorio a cui si è rivolta, ma se le IG M sono nel range di normalità , lei è protetta nei confronti del virus e non dovrebbe avere nessun problema durante la gravidanza.
un saluto cordiale
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/