Bruciore intimo

Salve,da un pò di tempo ho questo bruciore intimo,è comparso questa estate e dopo aver fatto analisi alle urine generali e urinocultura non è risultato niente.Ho capito che il mio era un bruciore esterno anche perchè mi succedeva spesso quando sudavo e non solo quando urinavo. Così ho cambiato prodotti x lavarmi,e ho usato vagisil,ho usato solo mutandine bianche e di cotone, e dopo che il mio medico mi ha prescritto elocon crema da usare solo al bisogno non ho più avuto problemi fino a qualche mese fa. Purtroppo è ricomparso,non mi succede tutte le volte che urino, solo qualche volta, e poi il bruciore dura un pò. Da premettere che non ho mai fatto una visita interna e ho paura che possa essere qualcosa di più preoccupante. Lei cosa mi dice? posso usare la stessa crema elocon oppure è il caso di fare un controllo più approfondito? potrebbe essere una semplice infiammazione oppure potrei avere qualcosa di peggiore?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non possa avere nulla di grave, ma è necessario eseguire una vista ginecologica con paptest (se ha avuto rapporti) per stabilire di quale infezioni possa trattarsi ed arrivare ad adeguata terapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"