Piaghette post biopsia

Ho fatto 4 giorni fa, su richiesta del ginecologo, una vulvoscopia per dei (così ha scritto il ginecologo) fibromi cutanei. All'ospedale mi hanno "torturato" :-) con una biopsia di due di questi pezzetti di carne. Subito dopo perdevo un po' di sangue e bruciava un po'. Ho chiesto al medico se potevo mettere qualcosa, in particolare sapevo di avere a casa una pomata che il mio medico di base mi ha consigliato innumerevoli volte per problemi disparati, il gentalin beta.
Il ginecologo che ha eseguito la biopsia mi ha risposto che dubitava dell'efficacia, ma che non mi avrebbe comunque fatto male e consigliato di provare e in alternativa mettere l'olio vea,
Ho messo la pomata, da una parte delle due parti (torturate) è andato tutto a posto, dall'altra ho continuato ad avere dolorini e fastidi fino a che stamattina dopo essermi lavata ho controllato e visto una piaghetta bianca, grande come un'unghia, all'esterno quasi più trasparente e in centro più bianca. Non è un dolore insopportabile, ma un prurito e un bruciorino fastidiosi.
L'iter per tornare dal ginecologo dell'ospedale è piuttosto arzigogolato, così chiedo a voi un suggerimento e soprattutto vorrei sapere se questa piaghetta se ne andrà da sola o se c'è la possibilità che mi porti un'infezione più dolorosa.
Ho una fifa blu del dolore, consigliatemi per favore qualcosa che mi eviti interventi (o torture future) e mi rimetta tutto a posto, please! :-)))
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Molto probabilmente c' e' una piccola infezione localizzata in quel punto.Le consiglio di utilizzare acqua ossigenata e una pomata antibiotica.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie della risposta!
Nel frattempo ho messo ancora la pomata che già usavo e, se ho capito bene, non dovrebbe essere sbagliata, il dottore mi aveva detto che contiene antibiotico. Nel frattempo ho notato che la piaghetta bianca c'è pure dall'altra parte, ma non sembra farmi male, anche se è tutto così vicino da quelle parti che non ne sono così certa! :-)
Aggiungo "gulp" per l'acqua ossigenata, ho paura bruci da morire, ma prometto di darLe ascolto e provarci!
Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Le scrivo nuovamente per chiederle l'interpretazione del referto dell'esame citato precedentemente, la "tortura" per intenderci! :-)
Copio: "Frammenti cutanei con estesi artefatti riferibili al tipo di prelievo con epidermide a profilo verrucoso, con acantosi papillomatosi, iperparacheratosi e dilatazioni cistiche follicolari.
(Può accordarsi con cheratosi seborroica, se clinicamente compatibile).
La lesione è presente sul margine laterale di escissione."
Se ho capito bene quello che mi hanno detto non è nulla, ma consiglano di rifare l'esame.
Se non è nulla non vedo perché preoccuparmi.
Soprattutto l'idea dell'esame non mi disturba, ma l'idea di rifare "la tortura" proprio... insomma eviterei.
Se mi conferma che non è nulla archivio il problema! :-)
Grazie in anticipo per la pazienza e la scienza che mi concederà! :-)
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
L'esame istologico depone per una lesione benigna e non a rischio.Si può tenere così o se fastidiosa si può bruciare .
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie!
Di questi cosini (fibromi?) come i due che mi hanno tolto ne ho davvero tanti.. dovrei farmi bruciare tutto... noooo a me non danno nessun fastidio, è stato il ginecologo a farmi fare il primo esame ecc...io ormai ci sono pure affezionata, non è il caso di levarli!
La ringrazio ancora per la sua celere risposta. :-)