Bolla sul palmo della mano

Salve,
sono D.S. nell'ultima settimana durante la notte sento un forte prurito sul palmo delle mano, al mattino mi sveglio puntualmente con una bolla della grandezza di una moneta da un centesimo (che mi da molto prurito).
Sto utilizzando "Foille insetti" 0,5% crema idrocortisone, e con questa crema mi scompare dopo qualche giorno, ma volevo sapere cosa potesse essere.
P.s. E' davvero fastidioso e in più mi si gonfia e si espande se gratto la parte in questione, anche se credo sia normale.
Ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
capirà facilmente che in questa sede non possiamo e non vogliamo spingerci a formulare diagnosi. Comprenderà quindi la mia sintesi nel consigliarla semplicemente a rivolgersi ad uno specialista dermatologo. Sconsiglierei nello stesso tempo terapie "fai da te" che oltre a non risolvere il problema, potrebbero nascondere allo specialista il quadro clinico originale.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it