Flogosi perianale

salve dottore ,volevo un suo parere da tantissimo tempo soffro di prurito perianale specialmente la sera a letto ,piu mi tocco e piu aumenta il prurito ,dopo tantissime visite proctologiche e anche dermat.nn sono riusciti a farmi sparire i disturbi......cè chi dice emorroiidi ,anche se piccoli ma cè li ho ,ma se nn ho stitichezza nn ho problemi ,poi un altro dottore mi disse che era una ragade, poi guarita dopo aver regolarizzato le feci ,e poi nn ho problemi di bruciore anale ,solo raramente !..,.l ultima visita fatta circa 2 giorni fa al pronto soccorso perche nn ne potevo piu : zona perianale con spacche e tantissimi puntini rossi quasi sanguinanti che forse si sono formate per grattamento durante il sonno e nn riuscivo nemmeno a lavarmi e camminare per il bruciore...il dottore del pront.socc.mi ha consigliato un esame delle feci parassitologico e di usare acqua e sapone neutro e di evitare creme e pomate dato che li uso saltuariamente da moltissimi anni.Lei cosa pensa di questa situazione?cosa mi consiglia di fare? e questo prurito che si sviluppa solo la sera da cosa puo derivare?grazie ,scusi il disturbo ..cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

consiglio di sospendere ogni terapia fai da te e procedere con una visita dermatologica per escludere tante cause eczematose, infettive e anche un lichen scleroatrofico iniziale

cari saluti ed effettui quindi la visita

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
devo fare gli esami delle feci?
[#3]
dopo
Utente
io noto delle strisce biancastre come smagliature, alcune sono rosse come spaccate.. ,dopo un po vanno via per poi ritornare con prurito e bruciore intenso .