Interno dell orecchio

Se
A rischio si suonare strano, confesso che ho una ''quasi-dipendenza" dall''uso dei cotton fioc all''interno delle orecchie.

Il loro massaggiare la parte interna - specie quella più interna - mi genera una cosi piacevole sensazione che no in so spiegare. La zona è sensibilissima , come toccare una zona senza lo strato di pelle, e passarci su un c.fioc imbevuto da un sollievo indescrivibile.

Non riesco a smettere perche appena passa un giorno inizia un prurito che ha sollievo solo con il cotton fioc.

L'unica volta che sono stato da un otorino mi disse che l'orecchio era " fin troppo pulito"
Ero andato perché si era creato un piccolo brufolo interno che mi provocava dolore.

è sintomo di qualche problema dermatologico o....è tutto normale? ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non possiamo definire normale la sintomatologia descritta. Penso che si tratti di una dermatite. Ovviamente, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di capire la causa di questa infiammazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori