Orecchio dx ovattato non in permanenza

A dicembre 2012 l'orecchio dx mi si è ovattato; dopo una serie di aerosol con Clenil e antiinfiammatori il fenomeno non è passato. Alla visita con l'otorino dopo un mese il sintomo era sparito, il test audiometrico normale e il dottore suggeriva un test impedinziometrico al ripresentarsi del sintomo, cosa avvenuta pochi giorni dopo e il test è risultato normale. Questo secondo dottore mi prescriveva lavaggi della narice con soluzione salina e un puff al giorno con Nasonex 60 Il miglioramento c'è stato ma temporaneo, ora il problema si ripresenta e quando soffio il naso appaiono striature di sangue.Vorrei qualche suggerimento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, nel suo caso, sarebbe utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per escludere una rinosinusite. La cura prescritta mi sembra idonea, anche se andrebbe integrata con un lisato batterico, ovvero una sorta di vaccino anticatarrale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori