Piccola pallina sotto l orecchio

Ho un problema! purtroppo un altro problema!
ormai mi sembra di essere diventato cliente fisso di questo sito,ma vabbè capita.
Praticamente sento una piccola pallina sotto l orecchio,praticamente in prossimità dell osso del collo.Questa pallina si sente solo se sposto il collo verso destra e se sono in posizione "dritta" non si sente.Ho provato a tastare anche l altra parte ma sinceramente non sento nulla.Tastandola mi sembra lievemente dolente,e che è anche il fatto che la sento solo in determinate posizioni del collo.Sembra fissa e vicino ho dei brufoli che non mi fanno capire con esattezza.Vorrei dire anche che mi sono accorto di questa cosa proprio mentre fumavo(sono un fumatore) praticante quando aspiro sento un fastidio sotto la mandibola e delle volte delle lievi "punzecchiature" nell orecchio.Adesso non so se è un linfonodo una caratteristica anatomia,una cisti o qualche cosa di peggio.So solo che è piccola e non riesco capire bene da cosa sia dovuta.Dico anche che ho avuto un leggerissimo raffreddore ieri e l altro ieri che oggi è passato!.Io soffro anche di ansia quindi alcuni miei disturbi delle volte sono amplificati..cmq vorrei sapere da voi che dovrei fare..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, recati dal tuo medico di famiglia per far sentire questa formazione. In bae a cio' che rileverà, ti daro' un consiglio in merito. Stai tranquillo, di certo non si tratta di una grave patologia! Buona serata

Dr. Raffaello Brunori