Formicolio orecchio sx

Gentili Dottori, é da qualche tempo che avverto un leggero formicolio al lobo dell'orecchio sinistro. Cosa potrebbe essere? Non ho dolore, é un sensazione che si presenta a volte durante la giornata. Non ho mai avuto problemi di salute agli orecchi. Sono stato visitato per l'influenza circa 9 mesi fa dal medico e non mi ha segnalato problemi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta potrebbe originare da uno stato infiammatorio come da un deficit microcircolatorio. Purtroppo, a distanza, non posso ben comprendere l'origine di tale sintomatologia. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare in prima istanza dal tuo medico di famiglia. In base a cio' che rileverà, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori