Fastidio gola e orecchio

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni ed è un mese che ho uno strano fastidio alla gola...un fastidio che prima era vicino al filetto sopra la lingua e che poi è sceso piu giù fino sotto al pomo di Adamo...è un fastidio che varia,a volte lo tengo piu sopra e a volte piu sotto...e mi viene sempre da mandare giu la saliva....e questo fastidio ogni volta che mangiavo qualcosa si toglieva per qualche minuto per poi tornare....era un sollievo ogni volta che mangiavo qualcosa...e da due settimane a volte mi fa male anche l'orecchio....sapete dirmi cosa puo essere visto che soffro di ansia e sono molto preoccupato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio' che ti procura il sintomo, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. A parte uno stato ansioso, il tutto potrebbe dipendere, per esempio, da una esofagite da reflusso. In base a cio' che emergerà dalla visita, potro' esserti piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buonasera Dr. Raffaello Brunori
a giorni vado a fare le visite però volevo dirle che sono due giorni che il fastidio si è trasformato quando deglutisco...
ogni volta che mangio e il cibo scorre giu sento un blocco nel lato sinistro della gola come se non scorre bene il cibo...oppure anche tossendo forte sento un fastidio al lato sinistro...l'ansia mi si sta mangiando...sa dirmi prima che faccio qualche visita cosa puo essere?se qualcosa di grave? (ne fumo e ne bevo)
la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso a qualcosa di grave ma, come accennato, ad una esofagite da reflusso. Devi sottoporti, ripeto, ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.