Influenze

Gentili Dottori,
torno a scrivere sul Vostro sito per avere delle informazioni sulle influenze.
Negli ultimi 5 anni, io non avevo mai contratto l'influenza, di nessun tipo. Negli ultimi 40 giorni, ho avuto 3 volte l'influenza, e tutte e 3 le volte influenze diverse!
La prima volta, mio fratello mi ha 'passato' la normale influenza stagionale, che in 4-5 giorni s'è risolta. Appena passata la febbre, sono dovuto partire (abito in una città diversa e lontana rispetto a quella in cui studio), e nel mio studentato c'era un'epidemia di influenza intestinale, che, forse anche a causa della debilitazione, mi sono subito preso.
Ora, a distanza di 15 giorni dalla guarigione dall'influenza intestinale, è qualche giorno che avverto tutti i sintomi tipici dell'influenza (mal di testa, debolezza, stanchezza...) però senza febbre!
Ora, la mia domanda è: sono solo 'sfortunato' per essermi preso 3 influenze diverse, o mi consigliate di rivolgermi al mio medico per fare due analisi?
Vi ringrazio in anticipo!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

in questa periodo le forme virulente causa di patologie diverse, tra cui quella influenzale, sono davvero tante.

Quindi non è strano quanto raccontato, soprattutto se il Suo sistema immunitario è stato messo a dura prova nell'arco di così poco tempo.

Un esame del sangue (in particolare, emocromo con formula) è sempre consigliabile.


Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale