Infezione cronica stafilococco

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da sempre ho sofferto di mal di gola e febbre. Negli ultimi 3 mesi la situazione è diventata insostenibile: il tampone faringeo ha rivelato più volte la presenza di infezione da stafilococco e lo streptozyme supera i limiti sfiorando il valore di 400. Ho fatto più cure antibiotiche ma niente, accuso perennemente dolori alle ossa e febbre. Qualcuno potrebbe aiutarmi e indicare la via da intraprendere? Grazie in anticipo, Maria bordonaro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In questi casi, quando la terapia antibiotica specifica non dà i risultati auspicati, si intraprende l'autovaccino, ovvero una sorta di vaccino persoalizzato, confezionato proprio con il germe emerso dal tampone. Onestamente, non so ove, nella sua regione, facciano questo vaccino. Provi a chiedere ad uno Specialista dell'Ospedale della sua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori