Probabile colesteatoma infezione orecchio

Buonasera, circa 15 giorni fa il mil medico mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico a causa di un dolore e ipoacusia all'orecchio sinistro ( diagnosticata una otite) dopo 5 giorni di terapia antibiotica (Agumentin) invece di percepire un miglioramento il dolore era aumentato con senso di pienezza e movimento di liquido interno all'orecchio, il mio medico mi manda d'urgenza ad una visita in otorino. Mi viene prescritta terapia antibiotica ( ciproxina ) cortisone in pillole e gocce di auricolari sempre a base di ciproxina, dopo una settimana torno al controllo e l'otorino dopo esame visivo mi sospende terapia antibiotica e mi prescrive esame tac rocche petrose e matoide per sospetto colesteatoma. La tac verrà eseguita il 15 cm ma nel frattempo ( dall'ultima visita è passata una settimana) sento un notevole peggioramento dell'udito e peggiora anche la sensazione di pienezza e liquido, oggi è ricominciato anche un leggero dolore , esiste una adeguata terapia in attesa degli esami accertamento , devo tornare dal medico? Rischio nell'attesa il danneggiamento del timpano ? Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa della tac, assumerei un antinfiammatorio per via orale, un mucolitico ed uno spray nasale decongestionante le mucose nasali. Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, spero in un esito negativo della tac....

Cordiali saluti