Dolore intenso alla gola senza placche che non va via

Salve,sono un ragazzo di 22 anni,da 8 giorni ho un fortissimo dolore alla gola uguale a quello che si ha da infezione da streptococco,solamente che il medico curante mi ha prescritto antinfiammatori per qualche giorno in quanto non ci sono placche.Il problema è che dopo 8 giorni il dolore è ancora fortissimo,cosa che mi inizia a fare preoccupare.Con l'assunzione di oki passa del tutto ma ritorna fortissimo dopo 5-6 ore..Non ho nessun sintomo di naso colante,ne febbre,ne tantomeno sintomi da febbre tipo stanchezza o altro ,ma da 3 giorni a questa parte puntualmente la sera ho tosse secca con stimolo di tossire ogni qual volta respiro,mentre la mattina mi sveglio con un po di tosse grassa che scompare dopo un oretta.Durante il giorno solo mal di gola fortissimo senza alcun tipo di tosse che ritorna puntualmente la sera secca e la mattina grassa.....Cosa dovrei fare ?
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Buonasera,
Beh... Se non passa la cosa da fare e' fare una visita specialistica... Comunque dai sintomi che ha descritto potrebbe trattarsi di reflusso gastrico e andrebbe trattato con dei farmaci specifici.
Ne parli con il medico curante intanto ...
Saluti

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,volevo comunque appuntarle che per i primi 3 giorni i sintomi erano quelli influenzali,che poi dopo essersi giornalmente attenuati e scomparsi mi hanno lasciato questo forte mal di gola,quindi la possibilita di reflusso gastrico sussiste anche alla luce di cio ?!...perche comunque non ho sintomi quali rigurgiti o mal di stomaco..
[#3]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
beh... effettivamente potrebbe essere anche una infezione della gola.... non è' chiaro ... Ripeto che ha bisogno di una visita specialistica...
Saluti