Otite catarrale

Salve circa 20 giorni fa ho avuto un forte raffreddore con l aggiunta di un ronzio nell orecchio soprattutto sx il mio medico mi ha dato degli antibiotici col cortisone ho fatto una visita specialistica dove mi riscontrava un otite caterrale oggi il raffreddore e quasi andato via ma il ronzio no, cosa posso fare. GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
In questi casi è indispensabile sottoporsi ad esame audiometrico tonale e, possibilmente, anche ad esame impedenzometrico. Solo il tal modo è possibile valutare la presenza di muco nella cassa del timpano ed un deficit uditivo che, magari proprio perché molto lieve, sfugge allo stesso paziente.

Saluti

Vincenzo Marcelli