Abbassamento dell'udito

Fin da piccolo a causa di un incidente (mia madre racconta che all’età di circa due anni una bici è passata sulla mia testa, con conseguente stato comatoso ecc..) ho avuto un abbassamento dell’udito, il che ad essere sincero non mi preoccupava molto in quanto riuscivo a sentire e interloquire fino a una distanza di circa sette otto metri, avevo problemi soltanto quando ero influenzato perché si chiudevano le orecchie (era come se andassero sotto pressione) e spesso sentivo “delle botte nell’orecchio come se ci fosse qualcosa di rotto” l’otorino dell’asl diceva che non c’era niente da fare. adesso invece ho cominciato ad avere un abbassamento notevole e credo sia da addebitare in buona parte all’assunzione di tadalafil per tre/quattro volte al mese.
Adesso ho 55 anni, pensa vi sia qualche possibilità di risolvere anche in parte il mio problema?
Saprebbe consigliarmi un bravo Otorino che faccia al caso mio?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non ci sono Specialisti o cure che possano farle migliorare la sua soglia uditiva. Quindi, puo' farsi tranquillamente seguire dagli Specialisti della sua città.
Mi dispiace di non poterle essere di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta sincera, non è che ci speravo molto era solo una sottilissima speranza nata dopo aver letto della possibilità di ricostruzione del padiglione auricolare e altre possibilità che offre oggi la microchirurgia, comunque se non chiedo troppo vorrei capire se la sua certezza deriva dall'uso del tadalafil oppure dal trauma avuto da piccolo, la ringrazio per la cortesia e la sincerità.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la mia sicurezza deriva dall'esito del trauma subito da piccolo. Grazie a lei.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Non so come ringraziarla, e non vorrei approfittare della sua cortesia ma mi permetta un'ultima domanda, fino a che punto posso risolvere con le protesi acustiche (apparecchi amplifon ecc...) oppure non ottengo risultati neanche con quelli? se... si cosa mi consiglierebbe? la ringrazio infinitamente per la disponibilità, Buona serata anche a lei
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo e spero per Lei che un grosso aiuto possa averlo con la protesizzazione acustica. Sicuramente, lo Specialista che la segue saprà consigliarla in merito
[#6]
dopo
Utente
grazie infinite