Dolore al fianco sinistro sotto costola

salve sono una ragazza di 23 anni.da un anno soffro di un dolore al fianco sinistro sotto l'undicesima costola.tutto è cominciato a luglio di un anno fa..inizialmente mi prendevo un doloretto ogni tanto,poi con i mesi di venire un po' più frequente.poi con il tempo invece di migliorare il dolore è peggiorato così andare dal mio medico curante..perché io sentivo come un rigonfiamento come se ci fosse una pallina sotto la mia costola.il medico di controllo alla milza con ecografia dicendo che fosse tutto ok in REleni dicendo che anche loro erano a posto.Al tatto invece disse di sentire 1/2 palline e che forse si poteva trattare di cumuli di grassi.mi diede una lastra la feci e non risulto nulla.
Circa un mese fa feci pronto soccorso al gemelli (anche se in questo anno fu il 3 sempre per questo motivo.
E li mi dissero che era tt ok i reni e la vescica.Ora buttandomi giu perché nessuno avesse saputo aiutarmi non andai piu dal medico..ma da tre giorni il dottore e peggiorato al massimo a volte devo piegarmi..non ce la faccio piu e non posso dormire neanche sul fianco ormai da un pezzo.ho avuto anche un giorno di febbre ieri..e un po di strascico ancora oggi. Sento che questa situazione sta precipirando..se qualcuno sapesse consigliarmi o aiutarmi ne sarei grata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visitare é difficile darle un aiuto però il fatto che per il dolore deve dormire su un fianco (e per la negatività degli accertamenti eseguiti) potrebbe far pensare ad un dolore non viscerale, ma di tipo osteo-neuro-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.
La ringrazio per la sua risposta.
Mi sono recata da un fisiatra circa 1 settimana fà..lui pesa che possa trattarsi di un problema dato da una muscolatura che parte dalla schiena.
Mi ha fatto stendere a pancia in sù,ed ha premuto sotto l' undicesima costola con un movimento dall' esterno all' interno..ed ho sentito subito questa specie di pallina se cosi si può chiamare..ed anche esso ne ha sentito la presenza.
Lui pensa che si possa trattare di questo..mi ha segnato un' ecografia all' addome superiore (che tramite cup i posti liberi sono a settembre) per escludere qualsiasi altra cosa..e poi qualora i risultati di questa ecografia fossero nella norma vorrebbe farmi delle specie di punture intorno a tutta la colonna vertebrale per sfiammarla tutta..e con un mo di manovre sciogliere i muscoli.
Cosa ne pensa lei dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo prima potrebbe realmente trattarsi di un tale disturbo.

Attendiamo.