L'orecchio dx tappato

Buonasera,

sono 4 giorni che ho l'orecchio dx tappato, e sto impazzendo dal nervosismo! Il primo giorno sono andata subito dal mio dottore credendo che ci fosse un tappo di cerume, invece mi ha visitato e non c'è è solo muco!! in effetti la scorsa settimana ho avuto la febbre e naso chiuso che però all'inizio colava solo acqua poi non è sceso mai il muco, anzi si è seccato e come soffiavo mi usciva sangue avevo proprio crosticine sulle pareti.
E ora l'orecchio!!! il mio dottore mi ha dato actigrip(febbre e libera le vie respiratorie ma nn scioglie nulla giusto?) e rinelon (per riniti allergiche e febbre da fieno??).... però non trovando benefici ieri sono andata in farmacia e ho preso fluibron x aereosol... so che l'aereosol è lento a fare effetto però vi chiedo, anzi vi imploro di dirmi se posso fare qualcosa perchè non ne posso più!!! ho provato di tutto... soffiare, rimedi della nonna tipo ispirare acqua e sale.... non so più cosa fare per far venir giù questo muco!

Aiutatemi vi prego!

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la sintomatologia dipende dal catarro tubarico, la terapia consiste nell'utilizzo di un mucolitico per via orale, un antistaminico ed uno spray decongestionnte le mucose nasali. Ovviamente, deve essere fatta prima una diagnosi attraverso un esame audio impedenzometrico. Le consiglio, pertano, di consultare uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori