Strano caso di bolle interne nell'orecchio

Buonasera, volevo parlarvi di un problema che ho da quando avevo all'incirca 5 anni.. una sera prima di andare a dormire sentivo delle forti bolle scoppiettare nell'orecchio destro! Ciò si è presentato anche in quello sinistro ma con fastidi minori. Sento delle vere e proprie bolle che SCOPPIANO all'interno dell'orecchio e che riesco a stapparle soltanto quando mi tappo il naso e inspiro l'aria. A volte si presentano senza motivo, oppure per esempio quando ingoio o sbadiglio .. sono andata da molti otorini e con vari esami tutti mi hanno risposto che le orecchie erano sane.. soltanto che sento un po' di meno rispetto ad altri... io non ce la faccio più.. piango quasi ogni giorno per questo problema! dove nessuno conosce la sua esistenza! cosa può essere?? ho fatto svariate ricerche su internet ma nessuno presenta questo problema identico al mio... non sono acufeni perchè quelli sono solo rumori.. a me invece sono vere e proprie ''bolle'' che scoppiano e che devo stappare sempre! io non ce la faccio più... queste maledette orecchie voglio amputarmele! sono una vera penitenza... per favore, AIUTATEMI.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, non sono ni grado di fare una diagnosi. Il sintomo lamentato potrebbe dipendere da una disfunzione tubarica, per esempio. Probabilmente, potrebbe essere utile una tac comparativa dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Mi dispiace non poterti essere di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori