Ipocausi e acufeni

Ormai sono tre mesi che ho problemi all'orecchio sinistro. Ho perso l'udito del 70% e ho continuo rumore come una casacata di acqua e muovendo la testa verso sinistra sento anche un fischio. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili esame audiometrico, impotenziometrico, ABR, risonanza con gadolinio. Gli esami a parte quello audiometrico che ha riscontrato l'abbassamento dell'udito gli altri sono tutti negativi. Ho fatto una cura di cortisone per i primi 15 giorni, poi ho preso le pasticche di Acuval 400 per un mese. Attualmente sto prendendo le pasticche ALASOD 600 una al giorno per 20 giorni. Dormire dorma anche se mi sveglio prima del solito, però questa situazione mi sta danneggiando sopratutto a livello psicologico. Sapete darmi qualche consiglio, c'è qualcosa che devo fare e che non ho fatto? Grazie per la gentile collaborazione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si è sottoposto a tutti gli accertamenti utili al fine di una diagnosi e, pertanto, non rimane altro da fare. Questo abbassamento monolaterale dell'udito puo' essere implicato, quindi, od a una malattia virale od a un problema micricircolatorio. Anche la terapia prescritta è idonea al suo caso. Auguriamoci che avvenga l'attenuazione del sintomo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori