Farmaci ototossici

Gentile dottore
Per curare la depressione generata da acufeni bilaterali con ipoacusia da streptomicina, sto assumendo Gabapentin (900mg/g) e remeron 15 mg/g.
sto tentando di ridurre l'acufene con acuval, che contiene anche ginko biloba) e alasod Ho visto in rete che anni fa il gabapentin era stato considerato nella terapia degli acufeni in quanto inibitore del glutammato (che trasmette l'acufene). Non mi risulta che questa strada sia stata poi seguita e mi chidevo il perchè. Le chiedo cortesemente se gabapentin e remeron possono far aumentare l'acufene in quanto ho la sensazione che il suo livello aumenti anzichè diminuire col tempo.
La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una attenta valutazione audiologica e di incominciare ad interessarsi alla TRT (cerchi su internet questo termine). La mia esperienza, come quella di altri Medici Specialisti, mi ha convinto che nessun farmaco è realmente efficace nella terapia degli acufeni.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria