Fischio persistente orecchie

Intanto buonasera egr. Dottori
Inizio descrivendovi il mio problema,3 giorni fa ho avuto un influenza,con febbre a 40,nausea e mal di gola,ieri ho incominciato a stare meglio xó mi sn accorto di avere un fischio persist ente negli orecchi,nn tuttora se sia nel dx o nel sx accompagnato da dolore.
Ieri ho preso 4 gocce di otalgan x le orecchie e froben x la gola,nn mi fa più dolore ma il fischio è rimasto,nn sò se può servire ma io suono la batteria da 3 anni e sn sottoposto a rumori molto forti,e visto ke dopo le prove gli orecchi mi fischiavano x 15 minuti e poi passava ho iniziato a usare i tappi x le orecchie. Poi vi volevo dire ke da piccolo soffrivo di otite e di adenoidi tanto ke mi stavano per operare ma x fortuna sn "guarito" e ke x ultima cosa porto ancora apparecchi odontoiatrici, causa detto in parole povere "denti storti" e anke la mascella un pò "storta"
Io avrei pensato si trattasse di un'infiammazione ma poi ho letto una pagina sull'acufene.
Mi potreste dare una sorta di diagnosi anke abbastanza ridotta xkè forse vi ho fornito poche informazioni,cmq davvero,pensare di avere l'acufene(nn riesco a dormire la notte a causa di questo fischio) e di abbandonare la musica mi fa davvero stare male. Cmq ho fissato un'appuntamento con l'otorino. Grz x il tempo ke mi dedicate. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Ritengo che la prima cosa da fare sia una visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico. Le cause di un acufene sono moltissime, mi sembra inutile avanzare delle ipotesi. Le consiglio la visita che ho scritto ... poi mi tenga informato. cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Govoni..,grazie per la risposta e mi scusi se non mi sono fatto più sentire.
Comunque sono andato a fare la visita dall'otorino e mi ha detto che per firtuna non ci sono lesioni dell'orecchio e quindi nessun calo dell'udito,poi mi ha diagnosticato acufene all'orecchio destro e di prendere del TINNIT compresse per un mese ogni giorno prima di colazione e di cena. Io ora quando suono ho incominciato a usare tappi ALPINE con filtri intercambiabili e devo dire che ora sembra essere passato,anche se mi tappo le orecchie e mi concentro non lo sento più neanche la notte. Ma è un momento di sollievo provvisorio o può essere passato del tutto?
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"porto ancora apparecchi odontoiatrici, causa detto in parole povere "denti storti" e anke la mascella un pò storta"

Segnali la cosa al suo ortodonzista.
Potrebbe essere un primo segnale di una sofferenza delle articolazioni temporo-mandibolari.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)