Acufene orecchio

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da venerdì sera ho un fischio costante alle orecchie. Venerdì sera mi sono recato in una discoteca e la musica era molto alta e fastidiosa. Sono stato circa due ore in discoteca e da quando sono uscito hanno iniziato a fischiarmi le orecchie! Non ho dolori e non ne ho mai avuti anche all'interno del locale! È una cosa normale o devo preoccuparmi? C'è qualche rimedio? Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' normale che si possa essere verificato in seguito ad una esposizione prolungato a suoni ad alto volume. Indipendentemente dal tener a riposo il tuo udito per un po' di tempo, consiglio subito una valutazione da parte di uno Specialista e per una valutazione di una cura e per escludere un danno uditivo permanente. MI farà piacere conoscere l'esito della visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Oggi sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto una visita dallo specialista che andrò a fare nei prossimi giorni! Inoltre mi ha dato la cerusulina per far sciogliere il cerume che è presente e degli integratori per stimolare la microcircolazione! Appena farò la visita le farò sapere!

Cordiali saluti