Acufeni e protesi

Salve

Durante il servizio militare (circa 30 anni fa) ho subito un trauma durante le esercitazioni di tiro con il fucile, dall'orecchio sinistro ho iniziato a sentire un acufene che non si è mai placato. Negli anni passati ho fatto diverse visite uditive tutte con lo stesso risultato e tutte con la stessa diagnosi... "non è possibile farci niente". Secondo il vostro parere è possibile attenuare l'acufene con delle protesi?

Nell'ultimo anno ho anche riscontrato un problema ipertensivo che per adesso è stato risolto con triatec 5mg che mi ha fatto stabilizzare la pressione su una media di 130/80

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La pressione arteriosa ora è buona. Certo, per attenuare, mascherare l'acufene si puo' provare con una specifica protesizzazione acustica. Lo Specialista che la segue, farà la richiesta e, con questa, si potrà revare presso un Centro di protesizzazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori