Perdita percentuale biauricolare

Salve.
Sto partecipando ad un concorso in cui è richiesto il seguente requisito:
"funzione uditiva senza ausilio di protesi con soglia audiometrica media sulle frequenze
500, 1000, 2000, 4000 hz, all'esame audiometrico in cabina silente, non superiore a 30
decibel all'orecchio che sente di meno e a 15 decibel all'altro (perdita percentuale totale
biauricolare entro il 20%)".
La prima parte è abbastanza chiara, ciò che non riesco a capire è la parte in parentesi in cui parla di perdita percentuale biauricolare: come si fa a calcolare la perdita percentuale?.
Grazie per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
in realtà è semplicemente un calcolo, che ha un senso solo per la "percentuale" di invalidità.
La invito a dare un'occhiata al sito dell' Imps:

http://www.inps.it/docallegati/Informazioni/approfondimenti/pensioni/prestazioniassistenziali/provvidenzeeconomicheinfavoredeiminoraticivili/Documents/Linee_Guida_INPS_Accertamenti_Stati_Invalidanti.pdf

dove a partire da pagina 93 è illustrato il calcolo che le interessa.

In ogni caso, in parole povere, per questo concorso è richiesto di essere "normoacusici", ovvero di non avere un deficit uditivo.

La saluto cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Buona giornata!