Acufene improvviso

egregi dottori buongiorno,

vi scrivo in merito ad un problema che ho riscontrato da una settimana.
Mi è capitato di sentire all'improvviso un fischio, simile al rumore del "caricabatterie del telefono" sull'orecchio sinistro e ci faccio piu caso la sera a casa quando c'è silenzio.è un fischio fastidioso in quanto si accentua quando muovo il capo o faccio movimenti,
secondo voi a cosa puo essere dovuto? mi sapete dare alcuni consigli? grazie mille!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per capire cio' che possa determinare il sintomo descritto, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Diverse possono essere le cause: un deficit microcircolatorio, catarro tubarico, tappo di cerume, etc. Una volta in possesso di un parere specialistico, potro' esserti piu' si aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori