Acufene pulsante

buonasera ho 50 anni e dallo scorso dicembre sento i battiti del cuore nell'orecchio sinistro all'inizio li percepivo solo quando c'era assoluto silenzio ora invece anche con moderato rumore da una settimana ho anche dolore sopra all'orecchio e sembra aumentare ho eseguito un ecodoppler risultato negativo la pressione è giusta e i valori della tiroide sono buoni il mio medico mi ha prescritto una visita dall'ottorino ma devo aspettare 15 giorni per la visita. Cosa può essere secondo lei la ringrazio per la sua cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cio' che le provoca il sintomo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Probabilmente utile anche una angio-Rm dell'orecchio interno. Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di dare una risposta al suo quesito, essendo diverse possibili cause determinanti la sintomatologia descritta. Una volta in possesso del parere dello Specialista consultato, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori