Giramento di testa da 17 giorni

buona sera e auguri di buona pasqua
io ho un bel problema che mi sta un po esaurendo e da venerdi 15 che ho giramenti di testa, avevo anche un po di ansietta perche non capivo che avevo,faccio passare venerdi sabato domenica lunedi vado dal medico mi dice che ho un influenza intestinale xo senza dolori e la febbretta a 37 che mi accompagna tutto il giorno solo di notte non ce l'ho!!
ero dubbioso e martedi 19 sono stato al pronto soccorso xke mi viene da rimettere, mi fanno le analisi sono perfette mi controllano nell'orecchio dice di trovarmi catarro e muco e che la settimana dopo dovevo fare una visita dall'otorino, mi dico ecco spiegati i giramenti di testa, faccio passare i giorni arrivo a sabato 23 mi risento male vado al gemelli arrivo alle 11 mi visitano alle 5 e mezza mi fanno la visita e poi una tac, li mi trovano una macchiolina nel cervelletto xo mi dice di stare tranquillo perche dicono che la tac potrebbe essersi sbagliata mi dimettono passo il fine settimana piu brutto della mia vita, lunedi 26 vado in una clinica vicino casa faccio un RM a mezzo di contrasto, niente ringraziando dio, oggi è primo aprile e ancora ho questi giramenti di testa, i primi giorni avevo anche un po di nausea ora sembra passata, mia madre dice che potrebbe essere labirintite o cervicale anche se io escluderei la cervicale perche non ho male al collo, ho anche un po di pressione alta ma non sempre, e con un leggero acufene,
io comincio a chiedermi sono cosi tanto stressato senza accorgermi di essere stressato, sono fumatore anche di hashish ma non me ne faccio piu di tre o quattro al giorno anzi facevo perche ultimamente non posso nemmeno piu fumare perche mi vengono le paranoie!! l'altro ieri sera prima di andare a dormire per esempio mi è venuto non so se si puo dire attacco di panico, xo un po di tachicardia, il tutto durato un po anche perche ho preso 5 gocce di tranquirit, allora mi domando sto impazzendo?? senza rendermene conto, magari leggermente stressato lo sono perche lavoro tutto il giorno 5 volte al giorno ormai da tre anni per'ò quando ho l'occasione il sonnellino pomerdiano lo faccio quindi ecco che recupero tutte le energie mangio diciamo regolarmente, secondo voi puo essere stress questi giramenti di testa che ho?? anche se devo ammettere non mi sento stressato e ho ripreso a lavorare dopo 10 giorni fatti a casa, mi devo cominciare a far vedere da uno psicologo?? magari sto cominciando a dare di testa senza accorgermi?? secondo voi cosa puo essere??
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
purtroppo a distanza è impossibile formulare una ipotesi diagnostica attendibile.In linea generale penso che potrebbe completare gli accertamenti effettuati sia con una visita Neurologica che con una Psichiatrica.Forse con l'aiuto di questi specialista le sarà più agevole interpretare gli esami effettuati e comunque ricevere consigli utili per avviarsi verso un chiarimento della sua situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.