Una settimana un linfonodo cervicale dx palpabile,dolore

Salve , ho 20 anni appena compiuti. Da circa sei mesi ho una costante paura di morire e di avere una malattia. La mia vita è completamente cambiata , non riesco più a studiare, a portare avanti la relazione con il mio ragazzo e a sorridere , piango spesso e non ho più obiettivi da raggiungere ne passioni e attività da praticare. Tutto questo è provocato dalla mia forte ipocondria. Ho attraversato periodi simili negli anni precedenti , ma molto bervi di circa una mesetto e di entità minore dove il dottore e le varie visite riuscivano a tranquillizzarmi , adesso a seguito di 3 emocromi , una rmn cerebrale , esami feci urine , h.pylori , tac alla gamba, visita dal cardiologo , esami compiuti nell'arco di 3 mesi e risultati tutti negativi e nella norma , credo ancora di essere malata e di poter morire da un momento all'altro. Questo stato è alimentato da una serie di sintomi che hp da 5 mesi;orticaria cronica non eccessiva sempre negli stessi posti (gomiti,ginocchia,piedi,gambe ) , nausea frequente e sempre presente al mattino appena dopo il risveglio, vertigini e senso di stordimento e confusione,respiro pesante,temperatura che va dal 36,9 al 37,2,dimagrimento di 3 kg in meno di due settimane e da circa una settimana un linfonodo cervicale dx palpabile,dolore e sensazione di fastidio testa collo e braccio dx.Per quanto riguarda il linfonodo, il referto del pronto soccorso lo definisce normale in consistenza e dimensioni(2 mm) ma ovviamente questo per me non fa alcuna differenza. Ho prenotato una visita ematologica per escludere un linfoma. E vorrei presto prenotare un angio-rmn perchè sono convinta che le mie vertigini siano causate da un problema di circolazione. Ho continui attacchi di panico perchè ho sempre l'imminente sensazione di morte , data magari da un giramento di testa più forte e un forte e improvviso conato di vomito.Inutile contare le visite al pronto soccorso. Non esco quasi pìù di casa , quando esco porto con me sempre una borsetta con ventolin , cortisone ecc..dentro,quando mi sveglio la mattino mi impegno per riaddormentarmi per non pensare.Studio chimica e tecnologie farmaceutiche e gli studi che conduco non aiutano la mia condizione per non parlare di internet.Stasera avrei voluto scrivere i miei sintomi nelle diverse categorie,sperando in risposte del tipo:"effettua questo tipo di esame",ma il mio stato psichico mi ha impedito di farlo,è stato più semplice per me scrivere un unico discorso in un'unica categoria ed ho scelto questa perchè nei miei momenti di lucidità so di avere un grave problema psicologico,so che il mio malessere non può essere individuato a seguito di una gastroscopia o altro.Purtroppo non posso permettermi uno psicologo;ho pensato di lasciare l'università e lavorare per poter seguire una terapia psicologica ma devo parlarne con i miei genitori. Scusate la lunghezza del testo, noiosa e assurda.Avrei bisogno di consigli e aiuti, per quanto sia possibile fare attraverso uno schermo. Grazie a tutti,buona serata!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha prenotato una visita psichiatrica? Può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza oppure scegliere uno specialista privato, che in ogni caso le costerà meno di tutti gli esami che continua a fare in maniera autonoma senza il parere di nessun medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per aver risposto subito, posso prenotare una visita psichiatrica presso un centro di salute mentale gratuitamente? e per specialista privato intende sempre uno psicologo o psichiatra che possa seguirmi? Grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve fare una visita psichiatrica. Il centro di salute mentale roga le prestazioni al costo del ticket, se non esente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, allora mi recherò presso il centro di salute mentale per questa visita, anche se non ho ben capito , se questa visita sarà la prima di una serie per effettuare un percorso o meno , tuttavia credo che mi spiegheranno tutto. La ringrazio per il suggerimento , mi metto subito alla ricerca del centro di salute mentale più vicino alla mia città. cordiali saluti e buona serata!
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La prima visita é la prima di una serie di visite attraverso le quali si cercherà di aiutarla ad uscire da questo problema.
In bocca al lupo