Una protusione alla cervicale c4 c5

Buon giorno ho 37 anni e da tre mesi ho seri problemi alle gambe in quanto ho sempre dolori ai quadricipiti e ai polpacci e se mi piego in avanti o sto' fermo molto tempo i muscoli delle gambe si irrigidiscono molto.......ho effettuato due visite neurologiche vari esami del sangue ,un'elettromiografia arti superiori e inferiori ,una rmn alla colonna e una rmn all'encefalo ma a parte una protusione alla cervicale c4 c5 e una prostatite cronica non c'e' niente di collegabile al problema delle gambe........io assumo giornalmente lexotan per stati ansiosi ed ho interrotto da circa sei giorni omoprazolo che assumevo da sei mesi per paura che i miei sintomi fossero effetti collaterali di questo farmaco........vorrei un vostro parere e se dovrei effettuare altri controlli............sempre se questi sintomi non siano somatizzazioni dello stato ansioso. GRAZIE ANTICIPATAMENTE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Assumendo il lexotan ha notato che questi fenomeni si riducono?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo intervento...........No con lexotan i sintomi persistono e ne prendo 15 gocce la mattina ,10 dopo pranzo e 10 la sera....ogni tanto ho dolore allo zigomo sinistro con lacrimazione dell'occhio sinistro e forti cefalee, nausea e digestione lenta e pesante oltre ai dolori e alla rigidita' dei muscoli delle gambe......ne approfitto per togliermi un dubbio....ad agosto 2012 per problemi di abuso di alcool mi hanno prescritto una puntura al mese di haldol decanoas da 150 mg ma dopo 15 giorni ho iniziato ad avere effetti collaterali pazzeschi come sintomi extra piramidali alle gambe ,tremori ,difficolta' a parlare, collo rigido e testa in basso e non ho effettuato ovviamente la seconda puntura.....adesso non bevo piu' da circa sette mesi per scelta mia.........secondo lei questa puntura ha potuto influire sul sistema biochimico del mio cervello ed e' ancora la causa di questi miei sintomi attuali ? Anche perché il mio dottore ha notato che il mio organismo e' molto sensibile ai farmaci...........Lei cosa ne pensa ? GRAZIE ANTICIPATAMENTE CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Mi sembra inverosimile che a distanza di un anno una singola so mi istruzione di haldol decanoas possa a ere ancora effetti sensibili. Da quanto tempo assume questo dosaggio di lexotan?
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.........le ho posto questa domanda perché l'haldol decanoas ere il tipo depo a lento rilascio .........cmq questo dosaggio di lexotan lo assumo da quattro mesi e precedentemente per circa otto mesi dieci gocce per tre al giorno . ho aumentato cinque gocce in piu' la mattina perché mi sveglio abbastanza ansioso pero' sto notando durante la giornata che l'ansia si fa sentire di piu' all' aumento dei miei sintomi fisici.......cmq qualcuno afferma che l'haldol depo resta nell' organismo anche un paio di anni..........dottore cosa mi consiglia ? E' tutto dovuto a delle somatizzazioni ? Dovrei sottopormi a qualche altro esame ? Grazie mille Buona Domenica
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se esiste un disturbo d'ansia, questo va trattato adeguatamente. Il lexotan non é un trattamento in grado di risolvere i disturbi d'ansia, se non in maniera sintomatica e per alcune settimane. Potrebbe essere utile effettuare una valutazione specialistica per verificare se sia il caso di iniziare una terapia in tal senso.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ne parlero' col mio dottore , quindi l'ansia puo' causare i disturbi da me descritti ? BUONASERA
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dottore forse non e' arrivato il messaggio precedente.......l'ansia secondo lei puo' causare i disturbi da me descritti ? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho effettuato un trattamento per quindici giorni per la prostatite nello specifico cinque giorni di rocefin e dieci giorni di bactrim e i sintomi della prostatite e i dolori ai muscoli delle gambe dicui le parlavo si sono attenuati notevolmente ma purtroppo qualche giorno dopo la terapia sino presentati nuovamente tutti i sintomi come prima.......lei cosa ne pensa ? Secondo il suo parere c'e' una correlazione tra infiammazione della prostata e i dolori muscolari delle gambe ? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Non sono in grado di dire se c'é correlazione tra dolori alle gambe e infiammazione della prostata. Per questo dovrebbe chiedere ai colleghi dell'area urologia.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
grazie buon giorno