Attacchi di panico ,cervicale

salve, sono una ragazza di 37 anni da 10 anni uso antidepressivo da 20 mg che col
passare del tempo ne prendo solo mezza poi ho iniziato a usare le mie vecchie gocce che prendevo questi mi capitano quando sono in macchina e nelle strade larghe mi disturba molto la vista guardare dritta mi fa confusione e agitazione mi sembra di non arrivare mai spesse volte mi fermo oppure cambio strada magari meno larga comunque premetto che ultimamente ho problemi di cervicale che mi disturba moltissimo sono andata a a farmi una manipolazione al collo per farlo sbloccare pero essendo che si ho sentito schioccare le ossa quando me lo hanno fatto pero la cervicale e ancora rigida ed il trapezio pure allora io chiedo a voi questi attacchi che ho con senso avvolte di svenimento sono dovuti dal collo ? io attualmente prendo le en ma sembran fare poco io mi sento di nn stare bene non mi sento sicura quando sono da sola ho paura di guidare perchè sento che ce qualcosa che non va peso alla testa e mente non libera aiutatemi per favore grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
A volte accade che sintomi prodotti dalla condizione muscolare e osteoarticolare del tratto cervicale possano mimare dei sintomi d'ansia. Tuttavia, in genere questi sintomi si manifestano in svariate situazioni, anche le più diverse, e non solo in un determinato tipo di condizione, come la guida in alcune strade, come nel suo caso. Pertanto, potrebbe essere possibile che i sintomi da lei riferiti possano avere, anche, una origine ansiosa. Tuttavia, per confermare questa ipotesi e, eventualmente, instaurare il trattamento più adeguato, é necessaria la visita specialistica diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it