Ipersonnia ed entact

Oggi sono andato dal medico di base che mi ha prescritto delle analisi per un problema di ipersonnia e depressione.
Sono in cura con entact da 7 settimane circa 10 gocce da 20mg tutte le mattine per ansia attacchi di panico e una depressione minore. prima di assumere entact dormivo regolarmente anche se depresso e mi svegliavo a studiare alle 5 del mattino senza fatica. Ora da quando assumo entact e particolarmente nelle 2 ultime settimane continuo a dormire. sono sveglio con sonnolenza solo dalle 17 alle 21 circa. E' possibile dipenda dall'entact? sono preoccupato soprattutto perché non riesco a studiare. Era decisamente meglio tenermi la mia ansia a sto punto. L'umore è più preoccupato ora. Aspetto le analisi e vediamo comunque. Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
penso sia opportuno,come anche lei dice nella sua lettera,attendere il riscontro degli accertamenti che il suo medico curante ha ritenuto necessario prescriverle al fine di valutare più compiutamente la sua situazione.
Sarà successivamente il suo medico che potrà indirizzarla con maggiore cognizione di causa verso una nuova rivalutazione specialistica,se lo riterrà opportuno in base ala propria esperienza e a quanto potrà eventualmente emergere dagli esamieffettuati.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Seguirò i consigli medici .. ma se questi sono gli effetti degli SSRI io non voglio più prenderli ... sono più depresso di prima .. e soprattutto sempre dormiente ... almeno prima ero solo bloccato dall ansia ma le mie cose le facevo ed ero attivo. bah ..