Ansia panico

gentili Dottori, ho preso per 10 anni sereupin da 20mg 1cp e 1/2 al giorno + 10 gocce sera e 10 mattino lorazepam per attacchi di panico ansia e depressione
non più attacchi di panico da anni e non mi sento depressa ma ho ancora molta ansia che perdura durante la giornata:
Il sereupin sembra non funzionare più, pertanto il mio psichiatra ha ritenuto di provare a cambiare la terapia in modo graduale :
al mattino sereupin 20 mg 1 cp per 3 giorni proseguendo poi con 1/2 cp per 4 giorni , dopo pranzo invece per tutti i 7 giorni cymbalta da 30mg.
gocce di lorazepam 10 mattino e 10 sera
dopo la 1 settimana ho proseguito con 1 cp di cymbalta da 60mg dopo colazione e 10 gocce al matttino e 10 alla sera di lorazepam.
sono solo due giorni che prendo cymbalta 60 mg + gocce e mi sono comparsi dei sintomi quali una sonnolenza estrema, fitte al petto, sensazione di attacco di panico, agitazione, confusione in testa, poca concentrazione, sudorazione senso di giramento di testa . Secondo Voi sono sintomi che rientrano nella normalità? per quanto dureranno? , mi chiedo anche se il cymbalta agisce anche per gli attacchi di panico poiché la mia paura è che possano ricomparire e francamente mi spaventano molto. Vi ringrazio per il vostro consulto e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente.
nei cambiamenti di terapia possono verificarsi con una certa frequenza fenomeni di adattamento anche con sintomi spiacevoli.Di solito si tratta di eventi di breve durata,qualche giorno,che vanno comunque monitorati attraverso un contatto stretto e costante con lo specialista curante.Tenga pertanto informato il suo Psichiatra che potrà cosi valutare l'evolversi della situazione e procedere eventualmente agli aggiustamenti terapeutici che riterrà oportuni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani