Attacchi di panico crisi ansia

Buon giorno,sono Emanuela e ho 34 anni. da gennaio sono comparsi i primi attacchi di panico curati con xanax 0,25 e zoloft. per un periodo sono stata bene,ma da 1 settimana a questa parte sono ricominciati e sono peggiori. ora non riesco a stare sola a casa e se sto fuori non riesco se ci sono troppe persone.ho 2 bimbi per questo ho chiesto aiuto al mio medico curante che mi ha prescritto xanax 0,50 x 3 volte al giorno e entact gocce da cominciare con 5 fino ad arrivare a 20 gocce al giorno.mi ha anche consigliato una visita dallo psichiatra. ho preso un appuntamento ma ce l'ho x il 30 settembre. non sto bene,cerco di stare tranquilla ma ho sempre il cuore che mi arriva in gola e mi si irrigidisce il braccio sinistro prima di ogni attacco! vorrei chiedere: come posso controllare queste crisi? purtroppo ci si trovano sempre i bimbi e la mia paura più grande è x loro! vi prego datemi una risposta....ringrazio sin da ora
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
i farmaci indicati dal suo medico curante possono essere utili nel disturbo da attacchi di panico.Bisogna tuttavia tenere conto che l'efficacia dell'Entact richiede alcune settimane di tempo per manifestrsi pienamente,una volta raggiunto il dosaggio terapeutico.
Nel frattempo la consiglierei di seguire con fiducia la terapia consigliata dal suo edico curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani