Anginofobia

sono una ragazza di 20 anni che soffre da circa un anno di attacchi di panico a causa di eventi molto stressanti e anche terrorizzanti avvenuti in famiglia, attacchi di panico mai curati farmacologicamente perchè ho sempre cercato di superarli da sola, non riuscendoci sempre..
ultimamente soffro di una fobia che credo si chiami anginofobia:
ho paura di morire soffocata da un pezzo di cibo, in questi giorni sto mangiando veramente poco per non dire quasi niente per questa paura, solo che ho fame...sento che ho fame, che non mangio abbastanza, solo che ho sentito in tv casi di persone che sono morte soffocate da un pezzo di cibo e mi sono molto spaventata, anzi direi proprio terrorizzata, ora ho paura e non so come farmela passare, ogni pasto è un incubo...
sono tranquilla solo quando mangio in compagnia di medici o persone che comunque conoscano la manovra di heimlich che è una manovra di pronto soccorso in caso di soffocamento da cibo...
come posso fare per farmi passare questa cosa?
peso già pochissimo e sono anche dimagrita tanto...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la soluzione ai suoi problemi può essere praticata se si sottopone ad una visita specialistica psichiatrica che ha lo scopo di inquadrare diagnosticamente la problematica e di trattarla nel modo più adatto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/