Ansia attacchi di panico

b giorno ho iniziato a 17 anni con crisi depressive e attacchi di panico,con ricaduta a 19 anni poi la depressione e sparita ma soffro di attacchi di panico e ansia da molto tempo prendo zoloft e xanax stamani son tornata in cura da uno psichiatra mi ha consigliato di cambiare lo zoloft a paroxetina,io prendo 2 zoloft da 50 mg al giorno e 4 di xanax da 0,50.....da domani rimane invariato lo xanax ma devo fare 3 giorni con mezza di paroxitina da 20 mg la mattina e una di zoloft la sera poi eliminare lo zoloft e prendere una di paroxitina la mattina .secondo lei e giusto il cambiamento ?anche nei modi e dosi?successivamente vorrebbe sostituirmi lo xanax con EN mi da un consiglio'?la ringrazio molto cordiali saluti giovi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la variazione di molecola, in presenza di una molecola dalle caratteristiche simili alla precedente, poteva essere fatta anche in modo differente.

Quale è il motivo del cambiamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di avermi risposto il cambio e dovuto al fatto che dopo molti anni probabilmente non mi fanno piu molto effetto e sono tre settimane che ho spesso attacchi di panico poi mi e stato riscontrato l ipotiroidismo dovrei iniziare una cura con eutirox e non va bene con lo zoloft ......in che modo poteva essere fatta la variazione?in attesa di un suo consiglio la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo zoloft alla dose di 50 mg può non essere adatto al trattamento dei suoi disturbi.

La scelta di variazione è dovuta soprattutto alla interazione con l'eutirox e, quindi, necessariamente andava fatto il cambio.

La decisione della variazione è comunque una scelta del prescrittore, in modo lento come in questo caso.
[#4]
dopo
Utente
lo zoloft era di 2 pastiglie da 50 mg.....x molti anni sono servite non potendo continuare a usarlo era inutile aumentare la dose come voleva fare il mio medico visto che l eutirox lo dovro iniziare a fine mese comunque grazie buona giornata
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"dovrei iniziare una cura con eutirox e non va bene con lo zoloft ."

Per quale motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini