Vista sporca

buongiorno e innanzitutto grazie per il vostro prezioso tempo........da circa 5 giorni ho un problema che mi rende la quotidianeta un inferno....mi alzo con la vista "sporca" e cio mi innervosisce...soffro di ansia da un po per via del mio lavoro...vorrei solo gentilmente capire dopo visita oculistica che mi ha diagnosticato vitreo sporco ( e anche qua vorrei capire il fatto se un vitreo sporco porti ad avere un effetto visivo tipo vedere un programma tv senza immagine..mi spiego meglio...se fisso pareti bianche o il cielo ho si un paio di "mosche" negli occhi ma soprattutto ho questo effettio come dire "leopardato" tendente al grigio ) se il mio fattore ansia possa influirmi anche sulla visione. premetto che questo stato mi ha portato a due attacchi di panico nei quali in un occhio ho avuto come un tremolio interno e mi sembrava di vedere come se avessi due paraocchi. mi sn rilassato e ho bevuto 1/4 di tavor e tutto e' passato in 15 minuti.
ringraziando per la cortese attenzione e sperando di essermi spiegato bene..saluto
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
L' ansia sicuramente amplifica ogni forma di disagio, ma è vero anche che può essere la causa di parecchi sintomi.
Da quanto ho compreso però lei ha una problematica organica, diagnosticata dall' oculista, quindi la percezione di vista sporca è correlata alla problematica visiva

Dovrebbe effettuare una consulenza psicologica, per comprendere dove iniziano i sintomi correlati alla problematica visiva e dove invece invece iniziano le problematiche ansiose.

La farmacoterapia, solitamente va prescritta dal medico e supervisionata, meglio evitare il fai da te

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile signore,
mi associo alla collega dicendo che l'atteggiamento psicologico nei confronti di un sintomo fisico lo influenza. Mi rendo conto che un problema visivo sia difficile da non attenzionare, nel senso che è sempre presente a dar "fastidio".

Le consiglio anche io un consulto psicologico, oltre a continuare le terapie mediche adeguate per i problemi alla vista

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
vi ringrazio per le vs risposte e per il vostro tempo
grazie.