Verme solitario

Salve, sono una ragazza tremendamente ipocondriaca. Comunque sia, ultimamente ho sempre fame, oggi ho mangiato tantissimo e continuo ad averne, nonostante noti che comunque di fisico sono sempre uguale, anzi, addirittura c'è gente che dice che sto tornando ad essere pelle ed ossa, ma in realtà la carne la vedo. Nonostante mangi abbastanza, sono sempre senza forze, ma penso che sia per il caldo. Ho un po' girato per il web e ho letto che fame e spossatezza eccessivi possano essere colpa della tenia, chiamata più generalmente verme solitario. So che si può prendere mangiando carne di bovino o di suino cruda o cotta poco, o magari verdure non pulite bene. Premetto che non sono un'amante ne di carne ne di verdure in se per se, ma mi è venuto in mente che circa una settimana fa ho mangiato un hamburger, credo di manzo, non cotto bene, diciamo tipo al sangue. Me ne sono accorta a mezzo hamburger e subito l'ho rimesso in padella per cuocerlo di più. Ma credo che qui in Italia i controlli siano abbastanza sicuri... Comunque sia ho letto un po' in giro che bisogna controllare le feci. Beh, ci tenevo anche a dire che non vado in bagno come tutti normalmente una volta al giorno, ma anche due o tre. Comunque le ho controllate (la cosa è disgustosa anche per me) ma erano normalissime, nemmeno una traccia di qualcosa di bianco, sembravano di una persona sanissima. Credo che mi stia allarmando senza motivo, ma dato la mia eccessiva ipocondria nonostante la mia giovanissima età, volevo qualche parolina da parte di un esperto per tranquillizzarmi. Grazie in anticipo, buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Credo che mi stia allarmando senza motivo>>,
è proprio così.
Inoltre la invito a parlarne con i suoi genitori,
l'uso del sito è vietato ai minori.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, anche io lo credo. La ringrazio della risposta, buona serata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Prego