Attacchi di panico ansia

SALVE SONO UNA DONNA DI 46 ANNI SOFFRO DI ANSIA E ATTACCHI DI PANICO DA AGOSTO DEL 2012 ,HO INIZIATO CON CITALOPRAM DA 2 GOCCE FINO A OGGI 20 GOCCE E ALPRAZOLAM 10 GOCCE MATTINA 10 POMERIGGIO 10 SERA.PER UN PO LA CURA HA FUNZIONATO ,ADESSO SONO 2 SETTIMANE CHE STO MALE A LIVELLI CHE STAVO MALE ALL INIZIO FORSE ANKE PEGGIO .UNA VOLTA LA MIA TACHICARDIA è ARRIVATA A FARE BATTITI FINO 180 .IO MI CHIEDO E GIUSTO FARE UNA CURA COSì PROLUNGATA HO SAPUTO CHE L ALPRAZOLAM PRESO PER COSì TANTO TEMPO PUO ESSERE PERICOLOSO COSA DEVO FARE?2 GIORNI FA SONO ANDATA IN PS LA PSICHIATRA MI HA SOSTITUITO L ALPRAZOLAM CON RIVO TRIL ADESSO MI CHIEO SE CAMBIO UN MEDICINALE CON UN ALTRO COSA PUO SUCCEDERE CHE MI VENGANO ATTACCHI O COS ALTRO?GRAZIE.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di benzodiazepine nel lungo termine non è di per sé pericoloso ma poco funzionale.

Di fatto il trattamento va monitorato nel tempo e portato a dosaggi terapeutici nel periodo di terapia.

Il dosaggio di citalopram potrebbe essere considerato basso.

Può eventualmente seguire le indicazioni ricevute in attesa di farsi visitare nuovamente dal suo psichiatra di fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
SALVE VOLEVO CHIEDERLE UN INFORMAZIONE A VOLTE LA MIA MENTE GIOCA BRUTTI SCHERZI ,HO FINITO IL CITALOPRAM IN GOGGE E NON HO LA RICETTA MA IN CASA HO UN MEDICINALE CHE SI CHIAMA ELOPRAMSOLUZIONE CITALOPRAM POSSO PRENDERLO EVENTUALMENTE X SOSTITUIRE IL CITALOPRAM X QUESTI GIORNI DI FESTA.IN PIU HO FINITO LE GOCCEDI ALPRAZOLAM E HO UNA RICETTA XLE PASTIGLIE MA VADO IN CONFUSIONE COLLE DOSI ,XCHè LE GOCCE SONO 0,73 E LE PASTIGLIE SONO 0,25 COME POSSO FARE LE DOSI GIUSTE,IO PRENDO 7 GOCCE MATTINA 7 GOCCE POMERIGGIO E 10 ALLA SERA.GRAZIE .
[#3]
dopo
Utente
SALVE LE SCRIVO XCHè STO ANCORA MALISSIMO ,IL CUORE A VOLTE MI SEMBRA SCOPPIARE HO FATTO 2 ELETTROCARDIOGRAMMI GLI MANDO GLI ESITI.ECG LIEVE BRADICARIA SINUSALE58/MIN,PQ0.20 SEC,ASPECIFICHEALTERAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE,FC60 R PA 105/70 SAT.02 99%QUESTO IL PRIMO DEL 17 NOVEMBRE.ECGRS,FC 60 BPM,NORMALE CONDUZIONE AVE IV.NON ALTERAZIONI DI ST-T INDICATIVE DI ISCHEMIAACUTA NON IN ATTO.ORA LE MANDO 2 O 3 ESAMI CHE SONO SBALLATI. BILIRUBINA TOTALEIO HO 0,19 VALORI 0,2+1,0 AMILASIIO 105 U/I 10+100 PROTEINA CREATTIVA:DOSAGGIO QUANTITATIVO 9,5MG/I 0+5. IO SONO IN CURA CON CITALOPRAM 25 GOCCE DOPO PRANZO E ALPRAZOLAM 10 GOCCE MATTINA 10 POMERIGGIO 10 SERA ,NON SO Più COSA FARE STO MALE NON RIESCO Più A GUARIRE MI AIUTI PERFAVORE GRAZIE.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se non ha ottenuto beneficio dall'attuale trattamento dovrebbe farlo rivalutare dallo specialista psichiatra per consentire un miglioramento dei sintomi più duraturo ed efficace.